Coronavirus i Rapper italiani si sfidano

Coronavirus i Rapper italiani si sfidano

Il Mondo del Rap fatto di sfide e duelli, questa volta si riunisce e lancia la sua sfida al Coronavirus, Rime e strofe che rompono il silenzio come colpi di cannoni sparati nel buio. I rapper italiani si uniscono e si scagliano a muso duro contro il COVID 19. A quanto pare tutto parte da Emis Killa che lancia la “Covid Freestyle Challenge”, ma gli altri non si sono certo fatti aspettare veloci e irrequieti come sempre Lazza, Salmo, Fred De Palma, Tedua, Madame, Anna, Izi, Beba, Fista, Junior Cally, Nitro, Enzo Dong, Mike Highsnob, Cromo, Shade, Random, Anna e tanti altri. La sfida si sta propagando ancora più veloce ed irruenta del virus, rapper e artisti non vedono l'ora di dire la loro, di essere presenti in questo clima di incertezza e paura.

Una vera e propria gara aperta a tutti dove sul mirino c’è solo uno il Coronavirus, l’iniziativa ha subito preso piede su tutti social che e in poco tempo si sono riempiti di versi, rime e freestyle tutto per la gioia di tutti i fans.
foto Emins Killa
Ogni rapper dice la sua, Emis Killa invita tutti a restare a casa
«L’Italia fra’ è in quarantena, ma per fortuna anche tutta la scena. Non vedo più gente scema, sai fra’ che forse ne è valsa la pena. Fra’ mi si chiude la vena, pensavo che fosse chiaro il problema. Ma l’ignoranza non frena, l’unica chance è una civiltà aliena.
foto Salmo
Salmo ci invita a stare lontani per risorgere più grandi di prima
«Bro’ stammi lontano c’hai la peste, questi stanno in giro sembrano corsa campestre, poi ti svegli bianco con la faccia di Zio Fester, fra’ non fare il rapper se è tua madre che ti veste, o no?». E dopo l’impeto, l’augurio: «Risorgeremo, nuovo Rinascimento».
fista

 

Fista, che a nostro avviso spacca, sputa il suo grido all'incapacità delle istiuzioni  che creano paura e psicosi,

foto Beba

Beba scatenata come sempre si appropria della “Macarena” e da vera campionessa si tuffa un freestyle anti-virus, poi Lazza, Madame, Anna, insomma da tutto lo stivale, le rime si gonfiano si espandono ed ognuno sputa in faccia la propria verità e il proprio pensiero, tutto è lecito ci diverte ma allo stesso tempo ci fa pensare e ci sensibilizza.

Ecco alcuni link per chi vuole ascoltare qualche pezzo.

Emis Killa

Beba

Izi

Fista

Ce ne sono tantissimi, ma cercateveli da soli tanto siete in quarantena ed avete un sacco di tempo

Posted in: Blog

No comments

You have to log in in order to leave a comment.