Mr T... ve lo ricordate?

Mr T... ve lo ricordate?

Mr. T è un attore americano, wrestler professionista e personaggio televisivo. A metà degli anni '70, prese un lavoro come buttafuori e guardia del corpo di Chicago. Indossava catene d'oro, un mohawk e rispose al nome "Mr. T." La sua grande occasione è arrivata quando Sylvester Stallone lo ha scelto come pugile rivale in Rocky III.

Il suo vero nome è Laurence Tero Tureaud il 21 maggio 1952 a Chicago, nell'Illinois, come il ragazzo più giovane di una famiglia di 12 figli. Suo padre era un ministro che lasciò la famiglia quando Tureaud aveva solo cinque anni, lasciando sua madre a crescere lui e i suoi fratelli.

Tureaud è cresciuto molto vicino a sua madre, che lo teneva fuori dai guai da giovane. Al liceo, Tureaud ha frequentato la Paul Lawrence Dunbar Vocational Career Academy. Un costante sognatore ad occhi aperti, l'atteggiamento di testa in the cloud di Tureaud gli è valso voti medi. Invece, eccelleva nell'atletica leggera e divenne una stella del calcio e tre volte campione di wrestling al liceo.

Dopo la laurea, Tureaud ha vinto una borsa di studio per giocare a calcio per la Prairie View A&M University Panthers a Prairie View, in Texas. Nel 1971, decise di frequentare Prairie View e perseguire una laurea in matematica. Fu espulso dopo solo un anno.

Decidendo che la scuola non faceva per lui, Tureaud divenne un poliziotto militare nell'esercito degli Stati Uniti. Dopo la sua breve esperienza in campo militare, Tureaud decise di provare i Green Bay Packers, tuttavia, un infortunio al ginocchio debilitante gli impedì di fare squadra.
Guardia del corpo delle celebrità

A metà degli anni '70, Tureaud tornò a Chicago e trovò lavoro come portiere. I suoi giorni da poliziotto militare lo aiutarono a guadagnarsi la reputazione di uno dei buttafuori più duri e famigerati di Chicago. Sempre lo showman consumato, Tureaud ha adottato un'acconciatura Mohawk ispirata a una foto del National Geographic di un guerriero Mandikan africano. Ha iniziato a sfoggiare pile di gioielli d'oro, che ha affermato di aver preso da clienti che si comportavano male. Ha anche adottato il nome Mr. T, sostenendo che il nuovo moniker avrebbe costretto i clienti a mostrargli rispetto.

La posizione di Mr. T come buttafuori in uno dei locali notturni più alla moda di Chicago lo mette spesso in contatto con celebrità. La sua reputazione oltraggiosa e le sue famose connessioni hanno fatto guadagnare a Mr. T il nuovo lavoro di guardia del corpo di celebrità. Con un addebito di oltre $ 3.000 a notte, Mr. T ha iniziato a proteggere star come Steve McQueen, Diana Ross e Muhammad Ali. Il lavoro è durato quasi dieci anni fino a quando un incontro casuale con l'attore Sylvester Stallone nel 1980 ha cambiato tutto.

Dopo aver individuato Mr. T in una competizione televisiva di buttafuori, Stallone ha deciso di lanciare la guardia del corpo nel suo film, Rocky III (1982). Mr. T ha interpretato Clubber Lang, un pugile contrapposto al personaggio principale del film, Rocky Balboa. È stato durante le riprese di questo film che il signor T ha coniato la frase "Ho pietà dello sciocco!" Il film è diventato un successo di successo, incassando oltre $ 125 milioni al botteghino. Il pubblico ha adorato il personaggio esagerato del signor T. e la sua esibizione lo ha reso una sensazione durante la notte.

Approfittando della sua recente fama, Mr. T ha ottenuto un ruolo da protagonista in un altro successo al botteghino, D.C. Cab (1983). Ha anche debuttato nella sua serie di cartoni animati, il signor T, che ha caratterizzato il signor T come proprietario di una palestra di giovani atleti che hanno combattuto il crimine e risolto misteri. dall'1983 al 1987 è stato impegnato nella famossissima serie televisiva A-Team

Ottenendo la reputazione di avvocato e modello di ruolo per i giovani, il signor T ha iniziato a puntare maggiormente sul suo lavoro per aiutare i giovani. Nel 1984, ha pubblicato un album musicale intitolato Mr. T's Commandments che ha incoraggiato i bambini a fare delle buone scelte. Ha seguito il successo di questo album con una colonna sonora e video motivazionale intitolata "Be Somebody ... o Be Somebody's Fool!", Volta a incoraggiare i bambini a prendere decisioni responsabili.

Un anno dopo, Mr. T ha firmato per il nuovo dramma televisivo, The A-Team, uno spettacolo su quattro veterinari del Vietnam incastrati per un crimine che non hanno commesso. Ogni settimana, i personaggi dello show hanno aiutato persone innocenti in fuga dai militari. Il ruolo del signor T come sergente. Bosco "B.A." Baracus si basava principalmente sull'esclusiva personalità fuori dallo schermo della star. Lo spettacolo è diventato un altro successo immediato.

Nel 1985, al culmine della sua fama, il signor T è entrato nel mondo del wrestling professionale. È diventato il partner del team di tag della leggenda del wrestling, Hulk Hogan, in WrestleMania I. Rimanendo con il WWF, il signor T è diventato uno speciale "pugile del WWF", alla luce del suo personaggio in Rocky III. Intorno a questo periodo, ha anche iniziato a recitare nel suo spettacolo, T. e T., su un bambino streetwise che è diventato un detective della città. Lo spettacolo è durato per tre stagioni.



Non poteva non ispirarci una Fantastica T-shirt, noi lo abbiamo accostato ad una scatola di cereali, voi a cosa lo avreste associato?

Posted in: Blog

No comments

You have to log in in order to leave a comment.